Buon Lunedì a tutti!
Si avvicina il momento delle vacanze per tutti e quindi quello più intenso per me , ma spero comunque di riuscire a condividere con voi le mie ricette..
Oggi un'altra marmellata , un altro sapore da conservare per l'inverno.
Vi ricordo che oggi è l'ultimo giorno per votarmi sul sito di Mario Ragona per Best Blog 2012 , quindi votate votate votate!
Ingredienti per 10 barattoli da 212 ml:
2 Kg di Pesche Bio (peso della frutta pulita)
800g di Zucchero Semolato
125 g di Amaretti
Pelare le pesche eliminando anche il nocciolo. Siccome le mie erano prese dal'albero ho deciso di lasciarne qualcuna con la buccia. Tagliare a tocchetti la frutta e unirla allo zucchero direttamente nella pentola. Lasciare macerare per 1 ora. Intanto pestare con un batticarne su uno strofinaccio pulito gli amaretti , riducendoli così a pezzetti non troppo piccoli . Accendere il fuoco sotto la pentola e portare a ebollizione lasciando cuocere per 10 minuti. Quindi passare la frutta fino alla consistenza che preferite e poi aggiungervi gli amaretti pestati.
Mescolare bene per 2 minuti e spegnere il fuoco.
Invasare in vasetti sterilizzati (basta farli bollire in acqua per 10 minuti e asciugarli bene) , chiudere ermeticamente e capovolgere. Lasciar raffreddare la marmellata e poi riporla in luogo fresco e asciutto , pronta per essere gustata!
Questa è davvero ottima per fare delle crostate , ma al mattino rende la colazione davvero gustosa!
Buon inizio settimana e a presto!!!!!
Chiara hai una pagina Facebook con foto mooolto invitanti! Ti ho votato su marioragona.it! :D
RispondiEliminaCiao, Ennio.
Grazie mille!!! Sono arrivata al quinto posto , ma alla fine non essendo il mio blog uno di quelli famosi e molto seguiti sono contenta del risultato!
EliminaGrazie mille per avermi votata!
Un saluto
Chiara
Speciale questa marmellata! Bravissima, segno subito la ricetta, deve avere un sapore squisito e goloso! Un bacione e buona giornata! :)
RispondiEliminaL'idea mi è venuta da una ricetta tipica genovese , che vede le pesche ripiene di amaretti e cotte al forno... perciò mi è venuta l'idea della marmellata... ottima! Provala e fammi sapere!
EliminaCiao e a presto
Chiara
Stravedo per gli amaretti!
RispondiEliminaCon le pesche poi...
Complimenti, apresto!!
E' davvero golosa... visto che ti piacciono gli amaretti anche questa dovrebbe ingolosirti http://coookingtherapy.blogspot.it/2012/05/marmellata-di-ciliegie-e-amaretti.html .
EliminaUn saluto e un basin
Chiara