lunedì 9 maggio 2011

Marmellata Fragole & Menta

Oggi è il mio giorno libero...e sinceramente dormirei tutto il tempo,ma voglio approfittarne per stancare anche i miei fornelli... così ecco una bella marmellata fresca e di stagione!Ho trovato delle fragole buonissime,e la mia menta sul terrazzo DEVE essere usata,e così è nata l'idea
INGREDIENTI:
500g Fragole fresce
2 Mele
6-7 Rametti di menta
450g Zucchero
Succo di un limone
Intanto lavare fragole e menta e asciugarli bene




Sbucciare le mele e privarle dell'anima con i semi e metterle direttamente nel frullatore con il succo del limone e le foglioline di menta...Si otterrà una purea






Metterla sul fuoco con lo zucchero e le fragole tagliate a tocchetti,e lasciare cuocere per 30-40 minuti






Raggiunta la consistenza giusta si mette nei barattoli precedentemente sterilizzati e si capovolgono.
Io metto sopra anche uno strofinaccio,così si raffreddano più lentamente.





Una volta freddi li ho sterilizzati nuovamente,facendoli bollire per circa 20 minuti.
Il risultato è una marmellata fresca,adatta alla stagione.Ottima da mettere nei cornetti per la colazione,o per fare delle crostate,e anche in un bel panino per la merenda dei più piccoli... ma anche mangiata col cucchiaino direttamante dal barattolo va benissimo!



Con questa ricetta speedy partecipo al contest de "La cucina di irina"




Buona merenda a tutti!

2 commenti:

  1. Dai! sai che io faccio il sorbetto con fragole e menta. Non ho mai pensato di farci anche la marmellata... grazie per l'idea :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, voglio fare la marmellata di fragole e questa versione mi attira molto, grazie!!!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti fa piacere passa a trovarmi.
    Buonanotte

    RispondiElimina

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !