Buon Pomeriggio a tutti...
Eccoci con un'altra ricetta dall'enoteca, semplice e gustosa,ottima per stupire senza impazzire ai fornelli!
Ingredienti per 4 persone:
2 Broccoli Romani
2 Patate Pasta Gialla
1 Polpo medio-piccolo Congelato
1 Cucchiaio di paprika affumicata
2 rametti di Rosmarino
Olio Evo, Sale e pepe qb
Riempire per metà una capiente pentola d'acqua con una foglia di alloro. Far bollire e immergere il polpo. Cuocere per 20 minuti da quando riprenderà il bollore. Quindi spegnere la fiamma e lasciar raffreddare lentamente con il polpo dentro. In questo modo resterà tenero e saporito.
Lavare i broccoli romani e tagliarli a pezzettoni. Sbuciare,sciacquare e tagliare a pezzi le patate. Mettere 2 litri d'acqua in una pentola, far bollire e aggiungere le verdure e una presa di sale, facendo cuocere per 30 minuti buoni .
Nel mentre tagliare il polpo a fette o come preferite e condire in nuna ciotola con la paprika, olio evo e pepe (se necessario aggiustare di sale).
Frullare con il minipimer le verdure direttamente nella pentola di cottura,valutando il quantitativo d'acqua affinchè non risulti liquida,ma vellutata come una crema. Se necessario aggiustare di sale e pepe. Tritare il rosmarino e aggiungere alla crema per profumarla.
Servire ben calda in una fondina con il polpo affumicato adagiato sopra.
Accompgnare con crostini caldi, magari all0erba cipollina e un filo di olio a crudo...
Piatto versatile, a seconda del quantitativo può essere considerato un'entrata, un primo o un piatto unico...quindi a voi la scelta!!!
Buona serata e buon appetito!
Alla prossima ricetta!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !