giovedì 16 giugno 2011

Cosce di Pollo marinate alla piastra con Insalata di Pomodori,Pesche e Cipolle di Tropea



Ecco per voi una ricetta fresca e gustosa,con il morale e la testa che gira in ripresa...
L'estate sta esplodendo,e tra poco si morirà di caldo...quindi ho pensato a quest'insalata come accompagnamento rinfrescante,e il pollo alla piastra non poteva mancare,perchè è uno dei miei preferiti.

Ingredienti per 2 persone:

2 Cosce di Pollo disossate (se non riuscite da voi chiedete al macellaio,che se è in vena dovrebbe acconsentire alla richiesta)
Il succo si un Limone
Erbe Fresche miste (Alloro,Rosmarino,Salvia,Timo)
1 Cucchiaino di Paprika Dolce
1 Spruzzata di Peperoncino
Olio EVO,Sale & Pepe qb

Iniziamo preparando le cosce alla mirinatura,Prendere le erbette e tritarle grossolanamente. 



Cospergere le cosce dalla parte della polpa col trito,la Paprika,il Peperoncino (a vostro gusto),sale e pepe qb.Massaggiarle qualche minuto e irrorarle col succo del limone.


Ora riporle in frigo per almeno 2 ore (io le ho preparate la mattina per la sera)

Passiamo quindi all'insalata:

1 Pomodoro Cuore di Bue
1 Pesca Gialla mediamente matura
Mezza Copolla di Tropea
1-2 Cucchiaini di Aceto di mele
Origano Fresco (Anche secco va benissimo)
Olio EVO,Sale & Pepe qb



Lavare i pomodori,asciugarli e tagliarli a spicchi o a tocchetti.Metterli in una ciotola.Sbucciare la copolla a affettarla a striscioline.Ora emulsionare in una ciotolina l'aceto di mele,una presa di sale e 4 cucchiai di olio EVO,versandolo a filo mentre si mescola (in questo modo si avrà una vinaigrette perfetta).




Unite alla vinaigrette la cipolla e versare il tutto sopra i pomodori,e trasferirli in frigo per circa 10-15 minuti.
Intanto sbucciare le pesche,tagliarle a metà,eliminare il nocciolo e farle e fettine sottili.
Unire le pesche alla preparazione insieme all'origano,mescolare e far riposare in frigo per almeno 20 minuti.



Ora non resta che terminare la preparazione con la cottura del pollo.
Scaldare bene una padella antiaderente,e adagiare le cosce prima dalla parte della pelle,e far cuocere 6-7 minuti per parte,facendo attenzione ad abbassare leggermente la fiamma perchè non si abbrustolisca troppo.
Rigirare le cosce fino a cottura ottimale (circa 15-18 min in totale).
Quindi impiattare con l'insalata preparata precedentemente (se riuscite è meglio toglierla dal frigo un attimo prima di servirla,perchè non sia troppo fredda e nasconda i diversi gusti).

                                   






Questa insalata in particolare la vorrei portare per il contest "Insalata non solo dieta" de La cucina di zia Simonetta.



Buon Appetito, e leccatevi bene i baffi!

15 commenti:

  1. Ciao sono Imma e volevo invitarti ufficialmente al mio contest in collaborazione con ILLA "Le perle della cucina italiana"...trovi tutti i dettagli nel banner il alto a destra nel mio blog...spero davvero che parteciperai!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  2. Non mancherò,e grazie dell'invito e di essre tra i miei followers...è sempre incredibile per me quando qualcuno passa di qui...
    A prestissimo!!!
    Grazie, Chiera

    RispondiElimina
  3. Ho inserito la tua ricetta nel nostro Contest. non dimenticarti di mettere il nostro banner! Grazie della partecipazione, adesso mi farò un bel giro nel tuo blog, per conoscerti meglio, ciao e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... il banner l'ho inserito nella pagina dei contest , ma se necessario lo metto anche in bacheca... grazie della visita , molto gradita e di sostegno!
      Ancora Ciao

      Chiara

      Elimina
  4. ciao ti ho conosciuto grazie al contest di bricolage e ricette e da oggi ti seguo con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Fa sempre piacere "vedere" nuove persone!
      Spero ti sia utile farti un giro tra le ricette...
      Grazie!

      Chiara

      Elimina
  5. ti conosco tramite Bricolage! bellissimo blog complimenti V.

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho scoperta da bricolage e ricette, io mangio praticamente solo pollo, la carne mai,di manzo intendo, quindi il pollo regna in casa mia!!! ahahah questa ricetta e anche le altre penso proprio di realizzarle.
    ti seguo, così quando proponi una ricetta vengo a curiosare... ehehhe
    ciao Dany :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai...molto bene , anche io mangio pochissimo manzo o meglio,,,cerco di evitare. Quindi più pollo anche per me . Ma l'uomo di casa necessita , quindi qualche sgarro culinario ogni tanto arriva!!!
      Grazie mille di esser passata!
      Un saluto

      Chiara

      Elimina
  7. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie al contest di Bricolage & ricette..
    Lo trovo molto carino quindi mi unisco ai tuoi membri! Se ti va fai un giro ul mio blog :-)
    http://viaggiarecucinareraccontare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Grazie dei complimenti...e buon anno anche a te!!!
    Vado a curiosare subito!!!!
    BUON ANNO!!!

    RispondiElimina
  9. Il contest "fatti conoscere con il tuo post/video più famoso" è terminato, sto facendo video con il materiale inviato, sono già usciti "idee di Natale","idee dolci", "idee di bricolage". Il tuo post farà parte del video "ricette dal web, le più cliccate", impressa sopra la tua creazione ci sarà il nome e l'indirizzo del tuo blog/ canale. Il video sarà pubblicato su YT, condiviso su Fb, Twitter e G+. ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite!!!! Non vedo l'ora di vederlo!
      Un saluto speciale!

      Chiara

      Elimina

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !