In realtà non è più solo una libreria,ora è un Coffee Book , e io ci passo praticamente tutti i giorni prima di entrare al lavoro (il locale dove lavoro io è a soli 50 metri)... ci passavo anche prima,ma ora oltre a rompere le scatole per i libri lo faccio anche per il caffè,e non solo!
Così ho preso due piccioni con una fava.... scrivo una ricetta sul mio blog e vi presento due dei miei amici migliori Elisa e Luca ...
E questo è il loro locale
E ora iniziamo con la ricetta,semplicissima davvero.
INGREDIENTI
6-7 Zucchine di media grandezza
1 Cipolla
3 uova
150 g Ricotta Fresca
6-7 Cucchiai di Farina di Manitoba
5 Cucchiai di Parmigiano
Origano
Olio EVO, sele & pepe qb
Lavare e tagliare a rondelle le zucchine.Mettere sul fuoco una padella con un filo d'olio e ammorbidire la cipolla.Aggiungere le zucchine,una spruzzata di origano, sale e pepe e lasciar cuocere per 10 minuti.
Nel mentre ho preparato la sfoglia semplicemente mettendo in una terrina la farina,un filo d'olio ,sale e acqua sufficente a formare una pasta morbida e elastica.Teoricamente dovrebbe riposare almeno 30 min.
A questo punto si inizia a stenderla col mattarello
Poi per renderla il più sottile possibile l'ho tirata con le mani,come fanno i pizzaioli per capirci.
Prendere una teglia da forno,mettervi un filo d'olio e porvi la sfoglia,facendo attenzione che ne esca un pò dai bordi per poter fare la crosticina sulla torta.
Ora si prendono le zucchine precedentemente cotte,si mettono in una terrina e si aggiungono le uova,la ricotta,il parmigiano e si aggiusta di sale e pepe se necessario.Mescolare bene gli ingredienti.
Ora stendere il preparato omogeneamente sulla sfoglia e richiudere i bordi.
Cospargere con un filo d'olio e infornare a 170° per 30-40 minuti,o fino a che la sfoglia non sia dorata.
Buon a Appetito, e se vi ho fatto venire voglia di un buon libro BUONA LETTURA A TUTTI !!!
Io ho sempre voglia di libri, e se vedessi casa mia capiresti che non dico bugie.
RispondiEliminaBeh, avrei voglia anche di una fettina di questa torta salata :-)
Wow.... Arabafelice sul mio blog...Brivido di emozione...
RispondiEliminaE' da parecchio che seguo il tuo blog,è stato uno dei primi ad incuriosirmi e quindi ad avvicinarmi al mondo dei food-blogger... Mi ha fatto morire dal ridere la tua storia sul cercare il coniglio dalle tue parti,e poi ho iniziato a pensare di scrivere anche io un blog.
Infatti sono solo una novellina.Faccio mille cose,ma nella mia giornata cucinare e la ricerca del sapore hanno il loro importantissimo peso,e così eccomi qui...
Grazie di essere passata... spero di rivederti presto,ma ha fatto un gran piacere...
Chiara