sabato 23 aprile 2011

Compleanno della MUTTER !!!!!!!

Eccomi di ritornoda un bel periodo pieno....dal punto di vista culinario molto disordinato e privo di novità e ricette un pò speciali... Veloce e più veloce è stato il mio passo tra università e lavoro,insalatine da portarsi dietro e pasti velocissimi da consumare in massimo 10 minuti.Meno male che a tirarmi su il morale è stato il compleanno della Mutter (la mia mamma come la chiamò Brizzi in uno dei miei libri preferiti dell'adolescenza "Jack Frusciante è uscito dal gruppo)...
Mi ci voleva,anche perchè non ho tanti metodi efficaci per sfogare lo stress, se non ballare fino al cedimento delle giunture,andare ad un concerto di uno dei miei gruppi preferiti oppure (OVVIAMENTE) cucinare dall'alba al tramonto...Questo post è solo per farvi vedere la furenza in cucina che si sprigiona dall'incontro tra me e mia madre...
Un giorno siamo riuscite a fare un aperitivo a buffet per 150 persone...il tutto come se avessimo chiaccherato davanti ad una tazza di caffè e qualche dolcetto proibito...
L'amore e la passione per il cibo portano anche a questo...il divertimento nel preparare ogni tipo di leccornia è per me il 50% dell'alchimia...poi ovviamente se quando mi siedo a gustare è tutto buono, per me e per gli altri, la soddisfazione sale alle stelle.Questa è la cena di compleanno di mia madre...Non scriverò le ricette perchè non finirei più questo post....ma se qualcuno passa di qui e ha la curiosità può tranquillamente chiedere e sarà accontentato...

Iniziamo con gli antipasti...

Capesante Gratinate al forno


Muscoli & Ceci






Muscoli Gratinati al forno con Battuto di Aglio e Prezzemolo


E questo è il piatto finale completo di Acciughe in Scapece e Salmone Marinato al Pepe Rosa



Il tutto accompagnato da Triangolini di Pane Bianco all'Olio



Come primo piatto si è pensato a delle Crespelle alle Sogliole e Gamberi




E poi un bel secondo di Gamberoni al Forno con Insalatina Romana e Pomodori Pachino







E infine il signor dolce: Caprese al Cioccolato Bianco con Bavarese all'Ananas

Prima separati



E poi magnificamente insieme...

 


E alla fine vi presento mia mamma (che per questa mossa mi ucciderà).... ovviamente l'ho immortalata di nascosto mentre spignattava...così non ho rischiato molto!



Questo potrebbe anche essere un buon menù da proporre a Pasqua,per coloro che prediligono il pesce...
Non mi resta che augurarvi buon appetito e BUONA PASQUA... e scusate ma devo dire a un mio amico che mi segue da molto lontano   " E TI GULLA"  ... Lui capirà!!

Ciao a tutti e ancora tanti auguri!

3 commenti:

  1. ho visto che sei una nuova food-blogger!ben venuta in questo mondo, ti faccio il mio in bocca al lupo augurale.
    Approfitto del ricchissimo post anche per gli auguri della pasqua passata, e da quello che vedo tu e tua madre siete state fenomenali:)
    Bravissima ^_^
    a presto.

    RispondiElimina
  2. Oh...ma che bello vedere che qualcuno ogni tanto passa di qui e curiosa qua e là... mi ha fatto tantissimo piacere la tua visita,e grazie degli auguri e dei complimenti... ho dato un'occhiata ai tuoi blog,e sei davvero brava...

    A presto anche a te!!!!

    RispondiElimina

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !