lunedì 9 maggio 2011

Mozzarella in Carrozza Salvatempo.

Ho pensato di scrivere questa ricetta per un contest che mi ha molto incuriosito...perchè mi calza a pennello




Come ho già accennato cerco di fare spazio il più possibile alla mia passione per la cucina...ma la realtà è che molte mattine le passo all'università o a studiare,il tutto incastrato con i turni del lavoro (per fortuna il lavoro mi piace un sacco perchè finalmente sono piazzata in cucina tutto il tempo,ma di questo parleremo un'altra volta),la casa,la mia cavia (Claudio),la famiglia (la Mutter e il mio Papà),gli amici (che per vedermi devono mandarmi una raccomandata) e infine ma non meno importante il gatto ( Voodoo) che ha le sue necessità.
Così sono diventata esperta nel preparare tante cose da tenere pronte nel congelatore per salvare le giornate full-time,oppure speedy-piatti di assoluta inventiva,che tra l'altro a volte sono dei capolavori che anche volendo non si sa come siano venuti fuori...
Comunque, tornando al contest, sabato sera sono giunta a casa alle 21.30 esausta... e ovviamente dovevo fare qualcosa di veloce per non finire io direttamente in pentola....e mi sono illuminata pensando alla mozzarella in carrozza... una cosa golosissima,e davvero veloce...


INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

8 fette di Pan Carrè
2-3 Mozzarelle (dipende dalla grandezza)
3 Uova
Olio di arachide
Farina,sale & pepe qb






Tagliare la mozzarella a fette e metterla ABBONDANTE tra due fette di pan carrè.
Sbattere le uova,aggiungere sale e pepe a piacere e passarvi ,da antarmbe i lati ,il pan carrè farcito e poi passarlo nella farina.





Scaldare l'olio in una padella e friggere il tutto.
Metterlo su carta assorbente,salare leggermente e il gioco è fatto!





Questa foto è stata fatta davanti alla tv...  più speedy di così....  !!!

Se in casa avete del prosciutto cotto e lo volete aggiungere renderete il tutto più gustoso,ma sempre velocissimo.

Buon Appetito e a presto!

2 commenti:

  1. uhhhh troppo gustosa grazie mille di tutto ^_^
    imbocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  2. come ti capisco io una estate per mio marito ho congelato ben due pasto al giorno per la bellezza di 60 giorni (120) da matti, ma meglio farli noi che comprarli già fatti, no?!ottima la mozzarella in carrozza!

    RispondiElimina

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !