martedì 7 giugno 2011

Per il mio Compleanno... Biscotti per Tutti!!!

Ebbene sì... oggi sono invecchiata... E per i miei 27 ho deciso di fare io i regalini,un pò una festa al contrario... Così sono andata di porta in porta,passando dai parenti e poi dagli amici con i miei biscottini... e devo ancora finire il giro... ma arriverò!!!

Così ecco la ricetta:

Biscotti con la Marmellata di Limoni e Chiodi di Garofano & Biscotti gocce di Cioccolato e Ciliegie

Per la Pasta Frolla ho fatto due impasti :

250g Burro
250g Zucchero
500g Farina
2 Bustine Vanillina
2 Uova
2 Tuorli

Per la pasta frolla al cioccolato ho usato le stesse dosi togliendo una bustina di vanillina ma aggiungendo 3-4 cucchiai di gocce di cioccolato fondente.Il procedimento è lo stesso per entrambe gli impasti:

Mescolare Farina, Zucchero,Vanillina e Burro fino ad ottenere un impasto a "briciole". (Per quello al cioccolato aggiungere anche le gocce). Poi unire le uova e i tuorli e lavorare fino ad ottenere una pasta liscia e compatta. Siccome ora fa caldo probabilmente "suderà" un pochino mentre umpasterete con le mani,quindi se mai una aggiunta di farina la potete fare (quella indispensabile).
Ora lasciare riposare in frigo per 1-2 ore. Se la farete un giorno prima sarà ancora meglio,solo perchè agevolerà la lavorazione successiva.







 Ora potete lavorare i biscotti.







Io ho fatto semplicemente delle palline e con il dito ho fatto una fossetta al centro.Per la pasta frolla classica ho aggiunto la Marmellata Limoni & Chiodi di Garofano nella fossetta ( la ricetta ve la darò prossimamente,pazientate,ma potete usare qualsiasi marmellata che avete in casa),mentre per la pasta frolla al cioccolato ho aggiunto una ciliegia fresca alla quale ho tolto il nocciolo.








Ora infornare a 170° fino a che non avranno un colore dorato.



Spolverizzare di zucchero a velo quelli con le ciliegie e i biscotti sono pronti!!!




Ho preparato i pacchettini con dei sacchetti da caramelle,spago da arrosti e pezzetti di carta avanzati,ritagli di quelle per regali o stoffe, come fiocco... ed ecco i regalini per il mio compleanno!!!!




Buon Dolcino a Tutti !!!!!!!!      :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !