lunedì 20 maggio 2013

Tournedos di Maiale al Pepe Rosa, Brandy e Sale Maldon.


Ricetta Easy per una cenetta ghiotta e succulenta... Il filetto di maiale garantisce un gusto morbido, consistenza che si scioglie in bocca e il prezzo davvero conveniente per un piatto da re!


Ingredienti per 2 Persone:

1 Filetto di Maiale Intero
6-8 Fette di Pancetta Steccata
1/4 di Bicchiere di Brandy
1 Noce di Burro abbondante
Sale Maldon , Pepe Rosa qb

Spago da cucina

Prendere il filetto di maiale e tagliarlo a fette alte 2 dita (2,5 cm). Con un Filetto intero dovrebbero venirne circa 6 (escludendo la parte terminale) .
Srotolare le fette di Pancetta steccata e foderare i lati delle fette di carne tutto intorno. Quindi Fermare con lo spago da cucina facendo un piccolo nodo ed eliminandone l'eccesso. Condire ogni fetta con il Pepe Rosa che metterete a vostro gusto.
Sciogliere il burro in una padella dal fondo spesso senza farlo scurire e scottare i due lati dei tournedos 3 minuti per parte . Bagnare con il Brandy e rigirare ancora due volte per un totale di 2-3 minuti per lato.
Impiattare subito con il sughetto che si sarà ristretto e salare con il sale Maldon in Fiocchi.


Assolutamente ghiotto e semplice da preparare , ottimo per una cenetta a due quando si ha poco tempo ma voglia di stupire senza strafare!




Lo stesso piatto si può fare in diverse varianti : Senape e Pepe Nero, Pepe Verde e Vino Bianco, Alle Erbe Provenzale , al Sesamo ... Insomma, utile per usare quello che c'è in casa , usando un pò di fantasia!




 Con questa acquolina vi lascio...Buona serata e Buon Appetito!

4 commenti:

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !