lunedì 21 novembre 2011

Polenta Fritta.

Se come me tante volte andate a occhio,capita di esagerare con le dosi...e una cosa che sempre mi avanza è la polenta...un pò perchè ho sempre paura che non basti,e un pò perchè la bilancia è un optional quando voglio fare di fretta...Però non tutti i mali vengono per nuocere.La polenta si può recuperare in mille modi,io ho pensato di friggerla e acompagnarla a salumi misti e formaggi per un antipasto un aperitivo.
Quello che vi serve è solamente l'olio per friggere (io uso quello di semi di arachide) e la farina cruda della polenta che avete cotto,niente uova o quant'altro.
Quando vi avanza metterla in un contenitore e farla indurire raffreddandosi.




Tagliarla quindi a cubetti,della dimensione che più vi piace.Potete anche sbizzarrirvi con le formine da biscotto,contando che così avrete comunque un pò di scarto.
Passare quindi i cubetti nella farina di Polenta,facendola aderire bene.


Scaldare l'olio in una padella dai bordi alti,e quando avrà raggiunto la temperatura immergere la polenta,rigirandola da tutti lati per farla dorare omogeneamente.



Quando avrà un bel colorito scolatela con una schiumarola e adagiatela su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.Quindi servire subito ben calda con i salumi che preferite e i formaggi.



Un'idea semplice,ma che piacerà a tutti...





Buona serata e Buon Appetito!

2 commenti:

  1. Deve essere proprio buona e sfiziosa, non l'ho mai provata. Complimenti davvero, mi piacciono le tue ricette così saporite!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie!!! Cerco sempre di non buttare via niente,e in cucina succede a volte di fare dosi sbagliate...e molte volte le ricette del giorno dopo sono le creative! In questo caso molto semplice,ma mi fa piacere che tu abbia apprezzato!!! Grazie ancora...
    Chiara

    RispondiElimina

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !