giovedì 7 febbraio 2013

Conosciamoci ...

Ciao a tutti!!
Oggi un post un pò diverso , che si chiama "Conosciamoci..." per un gioco tra blogger , e devo ringraziare Viaggiare Cucinare Raccontare per avermi invitata !
Oggi poi è un giorno particolare , da pelle d'oca , perchè il progetto di Cucina a Domicilio "Le Articiocche" è finito sul giornale Il Secolo XIX del Levante , e non sto più nella pelle! Potete leggere l'articolo sul nostro sito e curiosare per la serata di debutto a La Fiaschetteria .
E anche questo fa parte del conoscersi meglio , e magari di accettare qualche consiglio da chi ha già intrapreso una carriera tra i fornelli .
Questo gioco consiste nel rispondere alle 11 Domande che vengono poste e di Crearne altre 11 per 11 Blog a scelta ... Quindi un bel modo per avvicinarsi nella rete immensa di internet!

Ecco le mie risposte:





1) Cosa ti ha convinto ad aprire il tuo blog?

E' venuto così , per la voglia di condividere la mia passione e poter aiutare chi è alle prime armi , facendogli capire che una serata con un buon piatto risolve anche giornate grigie .

2) Preferisci la cucina light o di sostanza?

D'estate patisco il caldo , quindi sono per pranzi freschi e leggeri , ma non mi lascio mancare grigliate serali e piatti da divano . Invece d'inverno la golosità la fa da padrona , ma non è detto neanche che i piatti di sostanza debbano essere per forza grassi e pesanti... basta qualche trucchetto e si può variare tantissimo!

3) Qual è il piatto assaggiato nei tuoi viaggi che più ti ha colpito per la sua bontà?

Difficile dirlo , sicuramente la varietà dei Tajine Marocchini con i profumi e i paesaggi incredibili , ma primi fra tutti quelli in famiglie del luogo , con un'ospitalità davvero incredibile!

4) Preferisci piatti a base di pesce o carne?

Il Pesce ha la caratteristica di esser buono anche bollito con un filo d'olio , o al forno così com'è con qualche gusto ... Nella preparazione sono più fantasiosi i piatti di carne , che richiedono anche di esaltare tagli meno pregiati . Però è una domanda mooolto difficile a cui rispondere , ma posso dire che il pesce lo prediligo per una questione di salute.

5) Qual è l’ingrediente che non useresti mai in cucina perché proprio non ti piace?

La Margarina .

6) Quale cucina preferisci oltre quella italiana?

I maestri delle salse e condimenti , e parlo delle ricette francesi .

7) Cosa pensano i tuoi amici del tuo blog?

Piace e incuriosisce , mi prendono anche un pò in giro , ma nel senso buono .
8) Hai mai incontrato un blogger?

Sì , una sola ma una gran donna , e sto parlando di Patrizia di Melagranata

9) Di cosa non ne avresti mai abbastanza in fatto di cibo?

Imparare e scoprire .

10) Nella vita di cosa ti occupi oltre la cucina?

Studio Chimica Farmaceutica , e cerco di destreggiarmi tra casa , lavoro e studio . Lavoro in un'enoteca con cucina U Fundu a Sestri Levante , dove più che altro sfogo la mia voglia di cucinare e ho a che fare con colleghi davvero speciali .

11) Qual è il blogger che segui di più?

Questa domanda è davvero difficile ... in realtà non ne ho uno , perchè a seconda del momento , di quello che cerco e di quello che mi stuzzica viaggio su molte persone che fanno un lavoro eccellente . Però voglio nominare quello che mi ha stimolato a cominciarne uno da me che è quello di ArabaFelice in Cucina .




Ora veniamo ai Blog che ho scelto per questo scambio di curiosità :

Un Cuore di Farina Senza Glutine
Caffè col Cioccolato

Se vi piace questo gioco le domande che mi sento di farvi sono:

1) Quale ingrediente non può mancare nel tuo frigo?
2) Quale è stato il disastro più imbarazzante che hai combinato in cucina?
3) A che età hai capito che la cucina era la tua passione?
4) Il commento più brutto che hai ricevuto?
5) Se avessi la possibilità intraprenderesti una carriera dietro ai fornelli?
6) Cosa ne pensi dei cibi pronti congelati?
7) Qual'è il tuo oggetto del desiderio parlando di attrezzi da cucina?
8) Quanto tempo passi sul computer per il tuo blog?
9) La ricetta più cliccata delle tue è quella di cui ne vai più fiera?
10) Qual è il tuo cuoco preferito e perchè?
11) Qual'è il piatto che proprio non riesci nemmeno ad annusare?

Con queste domande vi saluto...curiosa di sapere le risposte!!

Buon Pomeriggio a tutti!!!

22 commenti:

  1. ....attraverso facebook ho visto il link all'articolo sul Secolo e sono arrivata qui! Potenza della rete!! Piacere Chiara, mi sono aggiunta ai tuoi lettori, e ora vado anche dalle Articiocche!!
    Buon lavoro e un grande in bocca al lupo per la vostra avventura straordinaria!! Vi terrò a mente!!!
    Viviana (from Chiavari, nientepopodimeno!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto per ricordare che il mondo è piccolo!!! Bene , sono contenta che ti sei unita e anche io passerò da te! Grazie del sostegno e speriamo possa venirne fuori qualcosa di buono ... l'importante e buttarsi in ciò in cui si crede!!! Brava anche tu con le tue ricettine...ho già addocchiato la carbonara di Pici...
      Un saluto

      Chiara

      Elimina
  2. Piacere di conoscerti!!!
    Sono una tua nuova follower!

    RispondiElimina
  3. ma che grande..risponderò prima possibile.grazie per aver pensato a me!bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ma che belle risposte! Grazie di aver partecipato...
    Ma sai che anche io studio chimica farmaceutica? Che bella coincidenza! :-)
    Un abbraccio, Giudy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh bene!Magari ci si vede in Facoltà allora...io sono stata un pò ferma per vari motivi e ora cerco di riprendere e finire quello che ho iniziato...Questa facoltà non è facile , ma in compenso è davvero speciale quello che si scopre studiando in questo campo e immaginare quante cose si possano fare! Quindi non voglio mollare e magari un giorno (spero il prima possibile) appenderò il mio foglio stampato sul muro e saranno ricompensati tutti i sacrifici... Forza e vai avanti con tutte le tue passioni,di studio e non!!!
      Grazie di avermi contattata!
      Un basin

      Chiara

      Elimina
    2. Ti capisco perfettamente! Anche io sono rimasta ferma, un pò per motivi miei, un pò perchè non sono organizzati molto bene i professori e quindi ora cerco di recuperare! Ammiro la tua determinazione!
      Un abbraccio, Giudy :-)

      Elimina
  5. Nuova follower e quasi vicina di casa :)
    Complimenti per il progetto di Cucina a domicilio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Ho già sbirciato le tue foto e devo farti i complimenti!!!
      Ma quasi vicine quanto??? Quante sorprese oggi!!!
      Un basin

      Chiara

      Elimina
    2. S. Salvatore!! domani provo la tua insalata calda, oggi ho preso un cavolo rosso da due chili.. ahaha!! A presto e grazie per i complimenti :)

      Elimina
  6. ciao, si dai provo a partecipar anche se, in qualità di blogger anomala, mica so se trovo 11 altri blog cui fare le domande ahahah
    Senti che tempi ci sono per il post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ma non ti preoccupare , è solo un modo per conoscere meglio le autrici dei blog che ti piacciono di più... poi anomala o no il tuo mo piace un sacco quindi ho dovuto pensare a te! Non ci sono tempi e non sei obbligata , ma mi ha fatto piacere che sei passata!!!
      Un basin

      Chiara

      Elimina
  7. ciao Chiara. Intanto i miei auguri più sentiti per "le Articiocche"! Incrocio le dita con voi e vi auguro un mondo di bene.
    Poi: un grazie per aver pensato a me per questo giochino curioso e stimolante. Il fatto è che io sono un po' orsacchiotta... e tendo a tenere per me le cose che mi riguardano. Quindi, dai, rispondo qui... ma solo alla prima ed all'ultima domanda.
    L'ingrediente che non manca mai è il formaggio (vale come risposta? In realtà ci sarebbe da dire "i formaggi"!), mentre il piatto che proprio mi repelle é qualsiasi preparazione a base di tartufo (ma anche qui... forse la domanda doveva essere "quale ingrediente" e non quale piatto! Vedi che "non s'aveva da fare"???)
    Vabbè... ora un pochino di più mi conosci... :))
    Un abbraccio e grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tranquilla!!! Anche io sono orsacchiottona e infatti sono molto timida , ma per il cibo non ci sono problemi , e poi essendo dietro ad un monitor non nego che mi venga più facile... infatti mi prendono tutti in giro perchè alla minima domanda personale o anche per un semplice complimento divento sempre rossa e mi irrigidisco... quindi ti capisco! Almeno so che anche a te non può mancare il formaggio , è la stessa risposta che avrei dato io!
      Intanto grazie per gli auguri e per esser passata!

      Un saluto

      Chiara

      Elimina
  8. Complimenti prima di tutto per le "le Articiocche", vi faccio il mio in bocca al lupo!! Grazie per avermi pensata, però sono un pò come Faustidda sopra... per te va bene se rispondo a qualche domanda qui?... bene, allora, l'ingrediente che non manca mai in frigo sono le uova. Farei follie per la KitchenAid rossa... e non riesco a mandar giù nessun piatto con tanto parmigiano:-) Un abbraccio e grazie ancora

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara grazie per aver pensato a me, farò il possibile per rispondere!!
    un abbraccio a presto!!

    RispondiElimina
  10. Grazie infinite per aver pensato a me: è un giochino molto divertente e spero di riuscire a farlo non appena ho un po'di tempo ...
    Nel frattempo lascio qui una risposta:
    "Quanto tempo passi sul computer per il tuo blog?"
    - Tanto, sicuramente troppo e difatti mi riprometto spesso di ridimensionare questa mia dedizione, ma è più forte di me: il blog e tutto ciò ch evi ruota introno fa ormai parte della mia vita! -

    Complimenti per la nuova avventura :D

    RispondiElimina
  11. Come non pensarci!
    Grazie intanto della disponibilità... a presto carissima!

    RispondiElimina
  12. Grazie Chiara per le cose carine che hai detto!
    E' stato davvero un piacere per me conoscerti e condividere un luogo e un'occasione come quella che abbiamo vissuto.
    Un caro saluto anche alla tua "socia"
    Un abbraccio
    patrizia

    RispondiElimina

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !