lunedì 6 agosto 2012

Marmellata Pesche e Amaretti.


Buon Lunedì a tutti!
Si avvicina il momento delle vacanze per tutti e quindi quello più intenso per me , ma spero comunque di riuscire a condividere con voi le mie ricette..
Oggi un'altra marmellata , un altro sapore da conservare per l'inverno.

Vi ricordo che oggi è l'ultimo giorno per votarmi sul sito di Mario Ragona per Best Blog 2012 , quindi votate votate votate!

Ingredienti per 10 barattoli da 212 ml:

2 Kg di Pesche Bio (peso della frutta pulita)
800g di Zucchero Semolato
125 g di Amaretti






Pelare le pesche eliminando anche il nocciolo. Siccome le mie erano prese dal'albero ho deciso di lasciarne qualcuna con la buccia. Tagliare a tocchetti la frutta e unirla allo zucchero direttamente nella pentola. Lasciare macerare per 1 ora. Intanto pestare con un batticarne su uno strofinaccio pulito gli amaretti , riducendoli così a pezzetti non troppo piccoli . Accendere il fuoco sotto la pentola e portare a ebollizione lasciando cuocere per 10 minuti. Quindi passare la frutta fino alla consistenza che preferite e poi aggiungervi gli amaretti pestati.
Mescolare bene per 2 minuti e spegnere il fuoco.
Invasare in vasetti sterilizzati  (basta farli bollire in acqua per 10 minuti e asciugarli bene) , chiudere ermeticamente e capovolgere. Lasciar raffreddare la marmellata e poi riporla in luogo fresco e asciutto , pronta per essere gustata!




Questa è davvero ottima per fare delle crostate , ma al mattino rende la colazione davvero gustosa!






Buon inizio settimana e a presto!!!!!

6 commenti:

  1. Chiara hai una pagina Facebook con foto mooolto invitanti! Ti ho votato su marioragona.it! :D

    Ciao, Ennio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Sono arrivata al quinto posto , ma alla fine non essendo il mio blog uno di quelli famosi e molto seguiti sono contenta del risultato!
      Grazie mille per avermi votata!
      Un saluto
      Chiara

      Elimina
  2. Speciale questa marmellata! Bravissima, segno subito la ricetta, deve avere un sapore squisito e goloso! Un bacione e buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea mi è venuta da una ricetta tipica genovese , che vede le pesche ripiene di amaretti e cotte al forno... perciò mi è venuta l'idea della marmellata... ottima! Provala e fammi sapere!
      Ciao e a presto
      Chiara

      Elimina
  3. Stravedo per gli amaretti!
    Con le pesche poi...
    Complimenti, apresto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero golosa... visto che ti piacciono gli amaretti anche questa dovrebbe ingolosirti http://coookingtherapy.blogspot.it/2012/05/marmellata-di-ciliegie-e-amaretti.html .
      Un saluto e un basin
      Chiara

      Elimina

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !