sabato 29 ottobre 2011

Marmellata Pere & Fondente.

A tutti i golosi dedico questa assoluta goduria...
Non so perchè l'ho fatta,davvero...neanche un antidepressivo farebbe lo stesso effetto...
In ogni caso è molto facile da fare,ed ecco la ricetta!!!



Ingredienti:

1 Kg di Pere Coscia (peso della frutta già pulita)
500 g Zucchero semolato
250g Cioccolato Fondente all'80% almeno

Pulire le Pere dalla buccia e dalla parte centrale e tagliarle a cubetti.
Metterle nella pentola di cottura con lo zucchero e mescolarle bene.





Quindi accendere a fiamma viva fino a ebollizione e poi abbassarla leggermente.
Cuocere per 45 minuti.Io non le ho passate perchè volevo ottenere una crema a pezzettoni.
Quindi aggiungere il cioccolato dopo aver spento il fuoco,e mescolare finchè non si sarà ben sciolto.
Lasciar riposare una notte in un luogo fresco,e se avete spazio anche nel frigo.
Passato il tempo rimettere sul fuoco e far bollire per 15-20 minuti.

Intanto lavare e sterilizzare per 20 minuti in acqua bollente i contenitori a chiusura ermetica,per poi asciugarli bene.Pronta la marmellata non resta che invasarla e capovolgere i barattoli,lasciandoli raffreddare sotto un cannovaccio.Io ho messo un quadratino di carta da forno prima di chiudere il tappo,evitando che si attacchi uno strato ad esso dopo averli capovolti.
E così ecco la vostra cura per i momenti di sconforto...



E' perfetta a colazione o per una merenda anche per bambini...e direi che anche durante un film sotto una coperta non è male!!!



Con questa ricetta partecipo al contest de "La cucina di Paola Brunetti"


Buon Week-end a tutti... e leccatevi i baffi!

1 commento:

  1. Fantastica questa marmellata, grazie di aver partecipato alla mia raccolta, la aggiungo subito, ma non solo...la farò prestissimo!!! ciaooo e buon fine settimana ;)

    RispondiElimina

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !